Torna al blog

Come risolvere i problemi sul lavoro

Strategie efficaci per risolvere i problemi
con i tuoi colleghi, il tuo capo e con i clienti.

Un terzo della nostra vita lo passiamo a lavoro. Quindi, come puoi immaginare, è il lavoro è il luogo in cui nascono maggiormente i conflitti.

A prescindere dal tipo di conflitto, sia esso tra colleghi o tra datore di lavoro e dipendenti, le conseguenze sono le stesse. Si parte con dei problemi di comunicazione, passando per stati di stress e rabbia, fino ad arrivare a un calo della produttività e, quindi, dell’efficienza.

Ciò che comunemente viene chiamato stress da lavoro, non rimane all’interno delle mura del nostro posto di lavoro, ma viene portato nella nostra vita privata.

Bambini

E inoltre, il tutto non rimane fermo a livello psicologico, ma tantissimi sono i riflessi anche a livello fisico.

Iniziano le preoccupazioni.

Lo step successivo è quello dell’insonnia e, ovviamente, dopo un paio di giorni siamo degli stracci. La situazione, dunque, ci sfugge facilmente di mano.

Ecco perché è essenziale agire immediatamente, avendo già ben chiari quali possono essere i modi per riportare la serenità e la tranquillità sul posto di lavoro e, di conseguenza, all’interno della nostra vita privata.

Adolescenti

LEGGI LA GUIDA

Benvenuto.

Mi chiamo Corinne Isoni, vivo in Sardegna.

Sono un Mediatore Professionista, specializzato nella gestione dei conflitti che si creano nella vita di tutti i giorni, dal contesto lavativo a quello familiare.

Nella mia attività ho aiutato migliaia di persone ad affrontare le difficoltà che hanno incontrato, fornendo degli strumenti di negoziazione chiari e pratici per superarle e azzerando la sensazione di angoscia e disagio.

Il mio obiettivo è quello di aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi di comunicazione, relazione e comprensione fornendoti delle indicazioni pratiche per trasformare un disaccordo o un possibile conflitto in una opportunità di crescita.

Imparerai, insomma, a gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si originano.

Leggi di più su Corinne Isoni -->

Sei un nuovo lettore?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e riceverai:

Strategie e consigli pratici che ti permetteranno d'imparare, con il tempo, ad affrontare le situazioni scomode. Riuscirai, con gli strumenti che riceverai in regalo, a gestire i conflitti e a trasformarli in opportunità di crescita e miglioramento del tuo stile di vita.

privacy Odio lo SPAM quanto te, la tua email sarà al sicuro.

Consigli, aggiornamenti e storia di vita vissuta

Segui la pagina Facebook di Corinne Isoni