Torna al blog

Come risolvere i problemi di coppia

Strategie efficaci per risolvere i problemi
con il tuo partner.

Quando litighi con il tuo partner, ti trovi davanti a una situazione che pian piano precipita, incrementando la tua rabbia e la tua frustrazione.

Il tuo lui o la tua lei inizia ad assumere dei comportamenti che ti feriscono.

Sembra che non ci sia limite al peggio. Magari provi a migliorare la situazione, ma, molto spesso, ti sembra di parlare una lingua diversa. Ci rendiamo conto che il nostro partner non capisce cosa sia veramente importante per noi o, ancor peggio, sembra ci snobbi, o addirittura ci eviti.

Bambini

La conseguenza è che si innescano una serie di meccanismi per cui le differenze di opinioni, bisogni e interessi, sembrano aumentare, invece che diminuire.

Il paradosso è che tutta questa situazione ci porta a  compiere tantissimi errori, che si potrebbero facilmente evitare, per portare il conflitto ad essere un opportunità di rinnovamento del rapporto di coppia.

Adolescenti

CLICCA QUI E LEGGI LA GUIDA

Benvenuto.

Mi chiamo Corinne Isoni, vivo in Sardegna.

Sono un Mediatore Professionista, specializzato nella gestione dei conflitti che si creano nella vita di tutti i giorni, dal contesto lavativo a quello familiare.

Nella mia attività ho aiutato migliaia di persone ad affrontare le difficoltà che hanno incontrato, fornendo degli strumenti di negoziazione chiari e pratici per superarle e azzerando la sensazione di angoscia e disagio.

Il mio obiettivo è quello di aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi di comunicazione, relazione e comprensione fornendoti delle indicazioni pratiche per trasformare un disaccordo o un possibile conflitto in una opportunità di crescita.

Imparerai, insomma, a gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si originano.

Leggi di più su Corinne Isoni -->

Sei un nuovo lettore?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e riceverai:

Strategie e consigli pratici che ti permetteranno d'imparare, con il tempo, ad affrontare le situazioni scomode. Riuscirai, con gli strumenti che riceverai in regalo, a gestire i conflitti e a trasformarli in opportunità di crescita e miglioramento del tuo stile di vita.

privacy Odio lo SPAM quanto te, la tua email sarà al sicuro.

Consigli, aggiornamenti e storia di vita vissuta

Segui la pagina Facebook di Corinne Isoni