Torna al blog

Come risolvere i problemi con i tuoi figli

Strategie efficaci per risolvere i problemi
con i tuoi figli.

Si dice che il “lavoro” di genitore sia il più difficile al mondo.

È sicuramente la cosa più vera che sia mai stata detta. Anzi, devo dirti di più, oggi le difficoltà sono accentuate, perché la generazione di tuo figlio è quella del tutto.

Più vestiti, più cibo, più giochi, insomma, più tutto.

Inoltre, al giorno d’oggi, i genitori hanno sempre meno tempo da dedicare ai propri figli.

Tutto ciò fa si che ci si senta profondamente a disagio, perché combattuti nella scelta tra lo stabilire dei limiti troppo rigidi e il lasciar passare.  Ma ogni volta, qualunque scelta si decida di prendere, ci si sente sempre un pò “sbagliati”, perché non sappiamo se la strategia adottata sia la migliore, per il bene di nostro figlio.

Certo: il genitore perfetto non esiste. Ma procedere per tentativi, ed essere un po’ disorientati, può essere evitato facilmente, se si ha ben chiara la distinzione tra strumenti che funzionano e quelli che non funzionano.

Con chi hai a che fare?

I conflitti che coinvolgono i bambini sono molto diversi rispetto a quelli che emergono in età adolescenziale.

Questo perché, se in età infantile i problemi sono abbastanza semplici e riguardano soprattutto regole e consuetudini, in età adolescenziale, invece, ci si deve concentrare sulla negoziazione delle regole, per arrivare ad un equilibrio tra l’autonomia di tuo figlio e la tua responsabilità genitoriale.

Bambini

BAMBINI

Adolescenti

ADOLESCENTI

Benvenuto.

Mi chiamo Corinne Isoni, vivo in Sardegna.

Sono un Mediatore Professionista, specializzato nella gestione dei conflitti che si creano nella vita di tutti i giorni, dal contesto lavativo a quello familiare.

Nella mia attività ho aiutato migliaia di persone ad affrontare le difficoltà che hanno incontrato, fornendo degli strumenti di negoziazione chiari e pratici per superarle e azzerando la sensazione di angoscia e disagio.

Il mio obiettivo è quello di aiutarti concretamente a risolvere i tuoi problemi di comunicazione, relazione e comprensione fornendoti delle indicazioni pratiche per trasformare un disaccordo o un possibile conflitto in una opportunità di crescita.

Imparerai, insomma, a gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si originano.

Leggi di più su Corinne Isoni -->

Sei un nuovo lettore?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e riceverai:

Strategie e consigli pratici che ti permetteranno d'imparare, con il tempo, ad affrontare le situazioni scomode. Riuscirai, con gli strumenti che riceverai in regalo, a gestire i conflitti e a trasformarli in opportunità di crescita e miglioramento del tuo stile di vita.

privacy Odio lo SPAM quanto te, la tua email sarà al sicuro.

Consigli, aggiornamenti e storia di vita vissuta

Segui la pagina Facebook di Corinne Isoni